Filtri d’amore

 logoandrialive

Oggi la presentazione di “Filtri d’amore” di Maurizio De Giglio

L’autore descrive il disagio di vivere in una società che tratta i sentimenti umani alla stregua di prodotti di consumo, non rispettando i suoi ritmi di assorbimento nell’animo delle persone

CULTURA

Andria venerdì 09 giugno 2017
di La Redazione
Oggi la presentazione di

Oggi la presentazione di “Filtri d’amore” di Maurizio De Giglio © n.c.

Oggi alle 19,30 la Libreria Diderot in Via R. Margherita, 126 presenta “Filtri d’amore” di Maurizio De Giglio.Saranno presenti l’autore e, in qualità di relatrice, la dott.ssa Porzia Quagliarella; interpreterà alcuni brani dei racconti Cesare Griner.

Il susseguirsi delle vicende, narrate nella raccolta “Filtri d’amore”, portano il lettore ad immedesimarsi nelle passioni e nei sentimenti dei personaggi, riflettendo sui conflitti interiori che li tormentano e dando una visione nitida sulle problematiche personali e sociali, che li agitano. L’ineluttabilità degli eventi e la liquefazione dei valori morali e religiosi lasciano gli individui coinvolti, drammaticamente soli, ad affrontare i drammi interiori generati da una realtà in continuo divenire, che non permette di risolverne i problemi. Il dolore profondo e inafferrabile, che ne scaturisce, non trova risposte adeguate e spinge i protagonisti in una desolazione interiore devastante. L’autore descrive il disagio di vivere in una società che tratta i sentimenti umani alla stregua di prodotti di consumo, non rispettando i suoi ritmi di assorbimento nell’animo delle persone e, inevitabilmente, vengono sostituiti da surrogati, che non rispondono alle nuove esigenze dell’uomo moderno.

Filtri d’amore1

logo

 

andriaviva

Oggi, venerdì 9 Giugno alle 19:30, presso la Libreria Diderot in Via R.Margherita, 126 sarà presentato il libro “Filtri d’amore” di Maurizio De Giglio.

Sarà presente l’autore e, in qualità di relatrice, la dott.ssa Porzia Quagliarella. Ad interpretare alcuni brani dei racconti ci sarà l’artista Cesare Griner.

“Filtri d’amore”, otto racconti in cui l’autore narra il disagio di vivere attraverso i suoi protagonisti, raccontandone la solitudine e l’impossibilità di risolvere i propri drammi interiori.