Biografia

Foto autore
Maurizio De Giglio

Maurizio De Giglio, di origini bitontine, nasce a Bari il 3 novembre 1961.

Frequenta il Ginnasio presso l’Orazio Flacco di Bari; acquisisce la Maturità classica presso il Liceo “Socrate” di Bari.

Si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università “Aldo Moro” di Bari. Durante gli studi universitari, entra nel Centro Universitario Teatrale di Bari diretto da Pasquale Bellini e vi partecipa come attore, dal 1982 al 1987, alle sue produzioni teatrali (“Delirio a due” di Ionesco, “Un uomo è  un uomo” e “L’eccezione e la regola” di Brecht, “Il drago” di Schwarz, “Il miracolo di S. Nicola” di Bodel). Con la compagnia “La differance” diretta da Maizzani, partecipa come attore allo spettacolo la “Guardia alla luna”  di Bontempelli.

Si laurea nel 93 e svolge la professione forense. Collabora alla rivista dei Giovani Avvocati di Bari e come free lance al “Quotidiano” di Bari e alla rivista di attualità culturali “RadarLevante” di  Bari.

Abilitato all’insegnamento del “Diritto” e specializzatosi nel Sostegno agli alunni disabili, attualmente insegna, in qualità di docente di Sostegno, presso l’I.I.S.S. COLASANTO di Andria.

Collabora con il quotidiano on line “dabitonto.com” e ne cura una rubrica sulla disabilità.